mercoledì 18 aprile 2012

Twitter


Come avrete visto ho aggiunto il pulsantino per seguire il blog anche su twitter!
In realtà ero un po' dubbiosa all'inizio, ma poi mi sono detta: "lanciamoci".
In fin dei conti la mia intenzione è condividere le mie esperienze da soccorritore, e Twitter mi sembra quello che fa al caso mio.
Non è la prima volta che scrivo un blog, ma è la prima volta che scriverlo mi appassiona tanto.
Forse perchè una volta tanto scrivo di qualcosa sulla quale ho sempre da dire...? No, la verità è che ho sempre da dire un po' su tutto, l'avrete capito da soli che sono una che parla.
Il punto è proprio la passione: fin da quando ero una bambina ho sempre desiderato scrivere un libro.
Che mi crediate o meno (e qualcosa mi dice che non faticherete a credermi), ho imparato prima a parlare e dopo a camminare, e tutta questa "spinta verbale" l'ho convertita nella scrittura man mano.
Ho provato svariate volte a scrivere un libro, ma ho sempre fallito miseramente trovandomi sempre nel vicolo cieco della noia dove la storia che partorivo non appassionava neanche me.
Poi ho provato coi blog, ed è andata meglio, ma mancava sempre qualcosa, tanto che alla fine li ho chiusi tutti dopo qualche anno di attività.
Ero quasi rassegnata al fatto che non avrei mai scritto qualcosa che soddisfacesse anche me, fin quando ho avuto la bacatissima idea di scrivere della mia passione.
Come già vi ho detto nei primi post, io sono una che perde facilmente interesse per le cose; la passione crescente che anima la mia attività di volontario e soccorritore è una cosa nuova, non ho mai sperimentato un interesse crescente e costante per così tanto tempo.
E' qualcosa di più della semplice gratificazione che può dare un'attività, e così ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco un po' per sfida, per cercare di spiegare e condividere questa mia esperienza.
Per la stessa ragione ho deciso di inaugurare un paio di segnalibri in più, perchè se lo scopo è condividere penso sia carino anche farmi conoscere un po'...non ve ne frega niente? Amen, ormai è fatta!

3 commenti:

Raven ha detto...

Noo,non si era capito che sei una a cui piacesse parlare e raccontare...
Però credo di dar voce a tanti come me che magari ti leggono in silenzio,però ti seguono: a noi piace quello che racconti ed il modo in cui riesci a farlo,e quindi fai bene a farti conoscere di qua e di là.
Spero che anche la nuova avventura su Twitter (che io personalmente non so se è una cosa che si mangia o meno..) porti frutti nuovi,perchè te li meriti tutti "soccorritrice qualunque"

Simone ha detto...

Ti aggiungo pure a tuitter allora!

Simone

Un Soccorritore ha detto...

@Raven: grazie! ;)
@Simone: idem! :)