martedì 17 luglio 2012

61

Il 10 novembre 2011 ho iniziato a scrivere sul blog.
In realtà però, non ve l'ho raccontata giusta.
Il blog, questo blog, ha le sue radici sull'ormai defunta piattaforma di Splinder; più precisamente ad agosto 2011 avevo avuto l'idea di iniziare a scrivere...sapete, la noia, il caldo e la voglia di rimettermi a buttar giù due righe da condividere con qualcuno mi aveva spinta a provare.
Poi tra vacanze, impegni e sparizione di Splinder, per non buttar via tutto, ho deciso di ricominciare qui con qualche mese di ritardo.

Questo è ufficialmente il 61° post del blog, e voglio "usarlo" per tirare un po' le somme di questa esperienza che è praticamente ancora agli albori.
Ho voluto iniziare a scrivere del mondo del soccorso perché nessuno ne parla molto; o meglio, sarebbe più corretto dire che parlo del mondo dei soccorritori, quelle figure che in linea di massima la gente ancora non ha ben capito dove collocare.
Ci sono bellissimi blog e libri di medici e infermieri che raccontano incredibili esperienze di vita legate al proprio lavoro (e che, per inciso, adoro leggere!), ma per quanto riguarda la categoria "soccorritore" di racconti non ce ne sono molti.
Ci sono forum, manuali, articoli di giornali più o meno veritieri, qualche racconto qua e là, qualche pagina sui social network e basta.
Per questo ho pensato che raccontare anche il mio punto di vista da soccorritore potesse in qualche modo essere un esperimento nuovo, mantenendo una certa costanza e (spero) anche un linguaggio semplice e accessibile anche a chi su questo blog ci finisce per puro caso.

Devo ammetterlo, mi ritengo davvero soddisfatta.
Mi piace raccontarvi le mie esperienze, serve anche a me rivederle scritte, anche se qualche volta metterle per iscritto non è facile.
L'esperienza su Twitter, allo stesso modo, è più utile di quanto mi aspettassi; ed è proprio vero che le informazioni girano velocissime.

Insomma, il bilancio, fino a questo punto, è indubbiamente positivo e sono sicura andrà avanti ad esserlo...almeno, così la vedo io :-P


3 commenti:

Simone ha detto...

Anche a me piace leggere questo blog, continua così!

Simone

EmmeA ha detto...

Io ti seguivo già sulla vecchia piattaforma...e poi d'un tratto più nulla..Pagina non trovata,diceva google.
Poi per caso,sempre nella ricerca di Google,trovo IDDUS,il modo di scrivere,il tema trattato...tutto ciò aveva un qualcosa di famigliare.
Torno indietro nei post e ritrovo gli stessi visti su Splinder e tiro un bel sospiro di sollievo: non avevi chiuso il blog come temevo,anzi,lo avevi migliorato graficamente e scrittevolmente.
Da lì continuo a seguirti e continuo a non perdermi una sola puntata di quanto dici,perchè adoro quanto fai e come lo fai.
Grazie,misteriosa soccorritrice dalla "penna" meravigliosa! :)

Un Soccorritore ha detto...

grazie a voi : )