lunedì 21 novembre 2011

Pensavi di averle viste tutte...si, pensavi!

Colgo l'occasione di raccontare quel che è successo a me e squadra di recente, perché per fortuna nessuno si è fatto male e abbiamo potuto farci due risate...della serie che un soccorritore non smette MAI di stupirsi, perché se pensi di averle viste tutte, beh ti sbagli.Veniamo chiamati circa alle 8 del mattino, l'operatore della Centrale Operativa ci dice di andare a verificare su una strada provinciale cos'era successo, in quanto un passante aveva chiamato perché c'era una persona su una macchina ferma a lato della strada (che al mattino è molto trafficata).
Non sapendo bene cosa aspettarci, ci dirigiamo in loco, e troviamo questa Panda che avrà avuto almeno 20 anni, con il parabrezza distrutto.
I Carabinieri erano sul posto e parlavano col sedicente conducente, che non aveva un graffio.
A colpo d'occhio non riuscivamo a capire: conducente illeso, macchina da buttare con segni di un urto abbastanza violento, eppure non c'era niente o nessuno contro cui sbattere.
Ci avviciniamo, presentandoci, e il conducente dell'auto ci guarda stranito "ma io non ho mica chiamato l'ambulanza!".
"Siamo stati allertati da un passante" precisa il caposquadra "ma cos'è successo? Noi dobbiamo comunque riferire in Centrale cosa abbiamo trovato".
Vediamo i due Carabinieri che se la ridevano tra di loro, e il conducente un po' interdetto.
"Il responsabile dell'incidente è scappato nei boschi!" ci ha detto uno dei Carabinieri.
"C'era un'altra persona?!" chiediamo vagamente preoccupati.
Questi si guardano in faccia ridendo, e il conducente ci dice seccato "Un cervo! Un cervo mi ha attraversato la strada, ho provato ad evitare, ma mi è venuto addosso e poi è scappato!".
Ammetto di aver cercato di trattenere una risata, sempre più difficile da soffocare quando l'operatore della Centrale ci ha chiesto: "E come sta?" e il caposquadra ha iniziato a parlare del paziente, ma l'operatore interrompendolo gli dice "No il paziente! Il cervo!".
Appurato che il cervo se n'era andato, un po' barcollante, ma sulle sue zampe, abbiamo portato via il paziente scoprendo che l'incidente era avevvenuto ben due ore prima, ma i Carabinieri erano arrivati sul posto ben due ore dopo, e noi eravamo stati allertati per caso.
Esito della missione?
AUTO 0
CERVO 1


Nessun commento: